Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

Guida simple stylish

Amanti del knitting a rapporto..... Per tutte quelle che vorrebbero provare, ma non sanno da dove iniziare, per tutte le principianti e perché no per chi già è pratico ,ecco a voi il perfetto punto di partenza.
In edicola potete trovare la nuova iniziativa di De Agostini che è davvero un'opera d'arte, ideata e studiata curando i minimi dettagli, illustrando e spiegando alla perfezione tutti i passi per iniziare ad adorare questa "antica ma sempre attuale" arte del knitting.




La "guida" è fatta davvero bene, molto chiara, con tanti progetti immediati, con mille spunti, ed è correlata di corso (il che non è cosa da poco, secondo me rappresenta veramente una grandissima opportunità) due ferri da maglia mm 4 in bamboo e due morbidissimi filati Made in Italy.

Ho preso spunto da uno schema trovato proprio sulla guida e sto realizzando una copertina semplice semplice, caratterizzata da tanti quadrati lavorati a maglia rasata e maglia legaccio che poi andrò ad unire tra di loro (sempre nella guida viene spiegata la tecnica per unire tra di loro questi quadrati, non ho resistito ed ho fatto una prova, praticamente la cucitura di congiunzione non si nota per niente, è davvero il top).Il prossimo lavoro sarà la realizzazione di un copri tazza (idea e schema sempre dalla guida) ottimo per la stagione in arrivo.
Vi mostro qualcosa del mio lavoro anche se da questa splendida rivista la cosa viene illustrata ottimamente e di facile comprensione e intuizione.



 
Che dirvi non vi resta che correre in edicola e cominciare questa interessantissima raccolta.
 
 
 
 
 


10 commenti:

  1. This looks like it will be beautiful. I love the color.

    RispondiElimina
  2. Curiosa io!
    Quando la finisci, faccela vedere, eh! Ho proprio un nipotino nuovo di zecca... e dovrei fare qualcosa!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. un bel kit!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. Adoro alvorare a maglia, una passione ereditata da mia mamma...
    Vado in edicola :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Che carino, corro ad acquistarlo!!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Great kit !
    Have a lovely weekend :)

    RispondiElimina